Lo Hobbit di JRR Tolkien festeggia 75anni con delle illustrazioni inedite

Il primo libro di JRR Tolkien “Lo Hobbit, che avvio la storia del Il Signore degli anelli, ha compiuto 75anni dalla prima pubblicazione nel 1937. Per festeggiare questo evento la casa editrice HarpenCollins iniziò ha raccogliere materiale inedito scovando nella Bodleian Library a Oxford più di 100 illustrazioni tra disegni e schizzi a inchiostro e acquarelli realizzati dallo stesso JRR Tolkien. Più di due dozzine di queste illustrazioni sono inedite e vengono raccolte ora nel The Art of the Hobbit da 128 pagine in vendita dal 27 ottobre.

Con questa scoperta si conferma che la creatività di JRR Tolkien non si limitava allo scrivere ma spaziava anche nelle arti visive arrivando ad eseguire le illustrazioni prima, afferma l’editore David Brown, per poi usarle come base per le sue descrizioni all’interno dei romanzi.

Il libro The Art of the Hobbit potete trovarlo tranquillamente su InternetBookShop, invece troverete sul The Guardian una piccola galleria delle illustrazioni a china e acquerelli contenute nel libro.

Fonti | The Guardian

About these ads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...